Numerazioni

Creato il: 29.11.2018
La scheda Numerazioni consente di creare e modificare le serie numeriche utilizzate su ogni documento.
E' possibile configurare Ready Pro per gestire, per ogni tipo di documento, un numero illimitato di tipi di numerazione, configurati anche in modalita' diverse una dall'altra.

In particolare รจ possibile:
- creare numerazioni progressive per anno (ovvero che partono da 1 all'inizio di ogni anno).
- creare numerazioni progressive attraverso gli anni (numerazione univoca) ovvero numerazioni che sono progressive anche nell'arco di piu' anni
- creare per uno stesso tipo di documento piu' serie numeriche (utile ad esempio per gestire piu' sezionali per le fatture del tipo 1/A, 2/A, 3/A ...)
- creare numerazioni che automaticamente accodano l'anno del documento (es. 1/2013, 2/2013, 3/2013...... 1/2014, 2/2014, ...)
- creare numerazioni che automaticamente accodano l'anno del documento in forma abbreviata (es. 1/13, 2/13, 3/13...... 1/14, 2/14, ...)
- assegnare una stessa numerazione a piu' tipi di documenti (per esempio Fatture differite, Fatture accompagnatorie e note di accredito dovrebbero condividere la stessa numerazione)
- utilizzare automaticamente una specifica numerazione alla selezione della causale documento (ad es per la causale Assistenza utilizzare una numerazione con il suffisso /X)

Video correlati

Login