Chiusura delle inserzioni relative ad articoli non piu' disponibili - eBay

Creato il: 02.06.2020
Quando un articolo non e' piu' disponibile a magazzino e' importante aggiornare rapidamente la disponibilita' sulle inserzioni eBay in modo che nessuno possa inoltrare nuovi ordini.
Un ordine ricevuto per un articolo non disponibile (e quindi che non viene evaso rapidamente) puo' infatti essere trasformato facilmente in un feedback negativo da parte del cliente.
Ready Pro prevede tre diverse modalita' di gestione per la chiusura delle inserzioni, configurabile anche in maniera diversa inserzione per inserzione.
Vediamo quali sono le differenze di gestione nei vari casi :
Modalita' 1 : STANDARD - Chiudere l'inserzione in maniera definitiva a fine disponibilita'
Con questo tipo di aggiornamento, quando la quantita' dell'articolo arrivera' a zero l'inserzione verra' chiusa in maniera definitiva da Ready Pro.
Nel caso si volesse nuovamente mettere in vendita l'articolo, quando questo tornera' disponibile, occorrera' creare manualmente una nuova inserzione, oppure effettuare il relist (sempre manualmente) della precedente inserzione chiusa
Modalita' 2 : RELIST - Chiudere l'inserzione ma effettuare il relist se l'articolo ritorna disponibile
Con questo tipo di aggiornamento, quando la quantita' dell'articolo arrivera' a zero l'inserzione verra' chiusa in maniera definitiva da Ready Pro, ma Ready Pro manterra' memoria del fatto che questo articolo dovra' essere ripubblicato.
Quando l'articolo tornera' disponibile verra' quindi effettuato un relist automatico dell'inserzione precedente
Attenzione: l'operazione di relist crea di fatto una nuova inserzione, come copia dell'inserzione precedentemente chiusa
Modalita' 3 : OUT OF STOCK - Mantenere l'inserzione attiva ma non acquistabile
Con questo tipo di aggiornamento, quando la quantita' dell'articolo arrivera' a zero l'inserzione verra' convertita in modalita' "Out Of Stock" e la quantita' disponibile impostata a 0.
In questo modo l'inserzione rimarra' attiva e visibile su eBay, anche se NON acquistabile
Importante : Attenzione, questa modalita' consente di mantenere attive delle inserzioni a tempo indeterminato, ed eBay continuera' ad addebitare commissioni di pubblicazione anche se l'articolo non e' acquistabile, finche' l'inserzione non verra' definitivamente chiusa

Login