Megamenu

Creato il: 25.02.2015
L'ecommerce READY PRO permette di attivare la visualizzazione delle categorie e sottocategorie anche tramite l'utilizzo di un Megamenu che e' un layer a scomparsa che viene visualizzato in corrispondenza di ogni elemento del menu delle aree web al passaggio del mouse.

Per attivare il Megamenu e' necessario attivare l'opzione specifica in Contenuti / Home di area / Megamenu / Abilita Megamenu su aree web.

Volendo e' possibile abilitare il megamenu anche solo per singole aree web e non per tutte.
L'attivazione del mega menu permette di ottenere un risultato simile a quello riportato in questa immagine di esempio:
N.B. Il mega menu visualizza primi 2 livelli di categorie e sottocategorie. In caso di utilizzo anche di un terzo livello di categorie, gli articoli associati al terzo livello non saranno raggiungibili tramite mega menu.

SUGGERIMENTO 1

Il mega menu mostra tutte le categorie di primo e secondo livello all'interno di ogni finestra.
Per questo motivo ha senso attivarlo solo quando le categorie inserite all'interno delle proprie aree web sono in numero limitato, ed invece sarebbe da evitare quando le categorie sono centinaia.
Ricordiamo che volendo e' anche possibile attivare il mega menu solo per alcune aree web, ed e' disattivabile per altre.

SUGGERIMENTO 2

Prima di attivare il mega menu in maniera permanente per tutti gli utenti, si puo' anche effettuare un test direttamente online solo nella propria sessione, aggiungendo il parametro mm=1 all'URL.

Ad esempio quindi richiamando: www.miosito.com/default.asp?mm=1
il sito verra' aperto con il mega menu visibile, ma solo nella propria sessione di navigazione (quindi gli altri utenti non lo vedranno).
Questo e' molto utile ad esempio in fase di test/aggiornamento delle regole CSS per la propria skin grafica.

Login