Prezzo di listino barrato (STP Strike-Through Pricing) - eBay

Creato il: 27.11.2014
Importante : La funzionalita' STP (Strike-Through Pricing) non e' attiva per tutti i venditori, ma e' una funzionalita' che eBay attiva solo ed esclusivamente per alcuni venditori selezionati e qualificati.


La funzionalita' STP (Strike-Through Pricing) presente sulla piattaforma eBay consente di visualizzare sulle inserzioni, oltre al prezzo di acquisto, anche il prezzo di listino di un prodotto, con il relativo sconto percentuale.
Nel caso si abbia la fortuna di disporre di un account con la gestione prezzi STP attiva, Ready Pro e' in grado di gestire senza problemi anche questo tipo di inserzioni.

Prima di tutto sara' necessario attivare questa funzionalita' avanzata tramite una specifica opzione, presente sulla configurazione del proprio profilo eBay in Ready Pro
Con l'opzione attiva all'interno delle inserzioni sara' visibile un apposito campo "Prezzo di listino" nel quale e' possibile inserire il prezzo che dovra' comparire come barrato sull'inserzione stessa.

N.B. e' chiaramente necessario indicare sempre un prezzo maggiore del prezzo di vendita: nel caso in cui il prezzo di listino indicato sia inferiore al prezzo di vendita effettivo, il valore del prezzo STP verra' automaticamente azzerato da eBay
Sfruttando le visualizzazioni personalizzate configurabili in Ready Pro, e' anche possibile avere evidenza di tutti i prezzi di listino STP impostati, direttamente sulla inserzioni.
In questo modo si puo' avere un riscontro immediato di quali sono le inserzioni STP e quelle invece con prezzo normale
Oltre alla possibilita' di impostare il prezzo di listino STP manualmente, inserzione per inserzione, e' anche possibile intervenire massivamente sulle inserzioni pubblicate, tramite la funzionalita' ELABORAZIONI dalla lista inserzioni.
In particolare e' possibile assegnare automaticamente il prezzo di listino ufficiale degli articoli come prezzo di listino STP, oppure e' possibile azzerare in blocco il prezzo di listino STP su tutte le inserzioni od un sottoinsieme filtrato delle stesse.

Login