Ordini in sospeso - Amazon

Creato il: 27.10.2017
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.9
Nel caso in cui un cliente effettua un ordine su Amazon, ma ha dei problemi nel completamento (ad esempio per un errore nel pagamento o la mancanza di fondi sulla carta di credito) Amazon puo' comunque memorizzare l'ordine mantendolo in stato sospeso.

Un ordine in stato sospeso non va spedito finche' il cliente non avra' perfezionato il pagamento, ma richiede comunque che l'articolo venga tenuto impegnato per il cliente in modo da poter essere spedito non appena l'ordine viene convertito in ordine da spedire.

Per poter gestire correttamente l'impegno della merce anche per gli ordini in sospeso su Ready Pro e' innanzitutto possibile attivare una specifica opzione all'interno delle impostazioni dell'account Amazon (per fare in modo che Ready Pro scarichi anche questo tipo di ordini).
Durante la procedura di sincronizzazione, se l'opzione sopraindicata e' attiva, nel caso in cui siano presenti degli ordini in sospeso Ready Pro creera' automaticamente un ordine web con stato "In sospeso".

Questo consentira' quindi di impegnare automaticamente il magazzino anche per gli articoli inseriti all'interno di ordini in sospeso, e di aggiornare quindi correttamente le quantita' disponibili.
NOTE IMPORTANTI

- Anche se gli ordini in sospeso sono piu' di uno su Ready Pro verra' creato un unico ordine cumulativo di tutti gli articoli

- Ad ogni avvio della procedura di sincronizzazione verra' eliminato l'ordine sospeso precedente e ne verra' creato uno nuovo (quindi con un nuovo progressivo, e con la data del giorno in cui e' avvenuta la sincronizzazione)

- Amazon non invia dettagli relativi al cliente per gli ordini in sospeso, quindi l'ordine creato avra' una generica intestazione "Ordini in sospeso"

- Tutti gli articoli verranno inseriti all'interno dell'ordine in sospeso con la sola quantita' e senza ulteriori dettagli (ad esempio non saranno presenti il prezzo, tipo di trasporto, ecc.)

Login