Ordini web - Blocco degli ordini web

Creato il: 12.09.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.9
La configurazione predefinita di Ready Pro prevede che gli ordini web una volta caricati influiscano direttamente sulla disponibilita' dei prodotti.
Questo significa che se uno specifico articolo e' presente a magazzino con una giacenza di 5 pz ed arriva un ordine da un sito ecommerce o da un marketplace di 1 pz, la disponibilita' sara' automaticamente aggiornata a 4 pz.

Ci sono dei casi in cui si potrebbe volere che alcuni ordini web non influiscano sulla disponibilita' come ad esempio:
- il cliente tarda nell'invio del pagamento
- il cliente ha richiesto espressamente di annullare l'ordine
- si sta utilizzando Ready Pro da pochi giorni e gli ordini scaricati sono gia' stati evasi

Per fare in modo che un ordine web non influisca sulla disponibilita' di magazzino, ma non volendo comunque eliminarlo per poterne tenere traccia, esiste la possibilita' di bloccare gli ordini.

Il blocco e' possibile singolarmente tramite il pulsante BLOCCA ORDINE.
Una volta che un ordine e' stato bloccato questo nuovo stato verra' evidenziato in maniera esplicita all'interno del documento, e sara' presente un nuovo pulsante che consentira' di rimuovere il blocco e di riportare quindi l'ordine in stato Da convertire.
Gli ordini bloccati appariranno nella lista ordini attivando il filtro stato “Bloccati”.
Un'altra alternativa per bloccare (o sbloccare) massivamente gli ordini e' di utilizzare il pulsante ELABORAZIONI direttamente sulla lista ordini.

Video correlati

Login