Inserzioni gestite dalla logistica di Amazon

Creato il: 14.10.2015
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.10
Per le inserzioni che sono gestite tramite la logistica di Amazon sono previste delle funzionalita' specifiche, legate alla particolare modalita' con cui Amazon gestisce le quantita' per queste specifiche inserzioni.

Come prima cosa e' da notare che dalla lista inserzioni e' possibile filtrare la ricerca per le sole inserzioni gestite dalla logistica di Amazon o dalla logistica del merchant. E' inoltre presente un campo, inseribile sulla griglia di visualizzazione, che consente di distinguere facilmente la natura di ogni inserzione.
Il tipo di logistica e' inoltre evidenziato all'interno di ogni scheda inserzione, in sostituzione della quantita' aggiornata. Le inserzioni gestite tramite logistica di Amazon hanno infatti dei progressivi di magazzino che sono gestiti da Amazon stessa, e quindi non possono essere aggiornate come tutti gli altri tipi di inserzioni.

Per questo motivo, in fase di aggiornamento, le inserzioni gestite con logistica di Amazon saranno sempre aggiornate separatamente dalle altre, con un aggiornamento che riguarda esclusivamente il prezzo, e non quantita' o tempi di consegna
N.B.: NON e' possibile creare direttamente tramite Ready Pro delle inserzioni da gestire con logistica di Amazon.

Per creare inserzioni gestite con logistica di Amazon, si può procedere in questo modo:
- creare le inserzioni come normali inserzioni merchant da Ready Pro e pubblicarle su Amazon
- una volta pubblicate modificare il tipo di gestione logistica, direttamente tramite Seller Central di Amazon (oppure in alternativa creare le inserzioni direttamente da Amazon Seller Central)
- effettuare una "ricezione inserzioni" dalla procedura di sincronizzazione Amazon, in modo che Ready Pro possa rilevare le modifiche apportate alle inserzioni (ovvero che sono state convertite in inserzioni gestite dalla logistica di Amazon)
- prima di avviare una normale sincronizzazione di aggiornamento prezzi o quantita' da Raedy Pro verificare che il passo precedente sia correttamente completato, ovvero assicurarsi che le inserzioni in Ready Pro risultino gestite dalla logistica di Amazon

Login