Impegnare il magazzino per le parti di ricambio inserite sulle schede di riparazione

Creato il: 12.02.2020
Le parti di ricambio inserite all'interno delle schede di riparazione (sezione LAVORAZIONE) per impostazione predefinita NON impegnano il magazzino.
Questo significa che gli articoli inseriti all'interno di una scheda di riparazione NON risulteranno nel calcolo della disponibilita'.
Questo in alcuni casi potrebbe diventare un problema, in particolare se le parti di ricambio sono in numero limitato e/o le riparazioni vengono mantenute aperte in sospeso per molto tempo, perche' si potrebbe rischiare di pensare che alcuni componenti sono disponibili a magazzino mentre in realta' sono gia' stati utilizzati per delle riparazioni.

Una prima soluzione per questo problema e' quella di attivare uno specifico automatismo da TAB / MAGAZZINI in corrispondenza del magazzino chiamato "Riparazioni aperte".
Questo automatismo modifica la modalita' di calcolo della disponibilita' includendo anche gli articoli inseriti all'interno delle schede di riparazioni APERTE (e' quindi necessario fare attenzione a chiudere tutte le schede di riparazione una volta che queste sono state riconsegnate).

Sono previste 2 opzioni separate, la prima che incide sulla disponibilita' in Ready Pro, e la seconda che incide invece sulla disponibilita' web.
Con questo automatismo attivo le quantita' impegnate per riparazioni aperte verranno evidenziate specificamente nella scheda anagrafica di ogni articolo, ed andranno ad incidere sulla disponibilita' totale di ogni prodotto.

Login