Consegna dei premi

Creato il: 05.04.2018
Una volta che un cliente ha cumulato una quantità di punti sufficiente, è possibile consegnargli uno dei premi previsti dalla campagna fidelity.

La consegna dei premi avviene utilizzando uno dei normali documenti di vendita (ricevute di cassa, DDT, Fatture accompagnatorie, ecc.).

Prendiamo ad esempio un cliente che ha una situazione punti di questo tipo:
ll cliente ha un credito di 441 punti.

Supponendo di voler scaricare il premio con una ricevuta di cassa le operazioni da eseguire sono le seguenti:

Innanzitutto la ricevuta va intestata al cliente corretto
L'opzione per la consegna dei premi è disponibile con il pulsante Altro (F3) (o Aggiungi altro nella visualizzazione estesa)
Dopo aver selezionato l'opzione GESTIONE FIDELITY - Consegna premio, verrà visualizzata una finestra dove sono visibili sia il saldo punti attuale del cliente, sia un elenco completo dei premi disponibili.
N.B. Vengono visualizzati TUTTI i premi, anche quelli per cui il credito punti non e' sufficientemente alto.
Nel caso comunque venga selezionato un premio che richiede un numero di punti superiore al credito del cliente, viene visualizzato un avviso e viene chiesta conferma prima di continuare.


Dopo aver selezionato il premio dall'elenco, questo verrà aggiunto nel documento su una nuova riga.
E chiaramente sarà aggiornato anche l'estratto conto punti del cliente.
Viene altresì aggiornata anche l'elenco dei Premi consegnati:

Argomenti correlati

Video correlati

Login