Ready consente di attivare uno o piu' account per ogni utente, per l'invio di email (attenzione SOLO L'INVIO non la ricezione).

Per attivare un nuovo account procedere nel seguente modo:


-Posizionarsi sul nodo radice degli account (quello con il nome dell'utente) e poi selezionare il menu "Nuovo account" dal menu in alto o dal menu contestuale



- Selezionare il tipo di account (EMAIL nel nostro caso)


- Sulla finestra di creazione i campi disponibili sono:

  • Descrizione dell'account
  • Indirizzo email
  • Modalita' di invio
  • Numero massimo di destinatari per ogni email (alcuni server di posta elettronica limitano il numero di destinatari accettati per ogni email. Per gli invii massivi e' quindi possibile personalizzare questa impostazione
  • Firma e modelli: e' possibile utilizzare un testo di default per l'intestazione  e la firma dei messaggi
  • Modello HTML: e' possibile creare (con appositi TAG) dei template HTML personalizzati per l'invio di email esteticamente piu' gradevoli (altrimenti di default l'invio delle email avviene in modalita' testo standard)



Premendo il pulsante [Conferma (F12)] verra' creato il nuovo account e sara' possibile iniziare ad inviare i messaggi tramite email