Aggiornamento automatico dell'elenco fornitori dai documenti di acquisto

Creato il: 24.06.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v12.9
Tramite il menu Util / Impostazioni documenti è possibile attivare un automatismo che consente di popolare automaticamente la lista fornitori, ricavando prezzi di acquisto e codici articolo fornitore dai documenti di acquisto inseriti (e' possibile specificare in dettaglio quali tipi di documenti oppure quali specifiche causali considerare).
Con questa funzionalità attiva all'interno del tab Fornitori dell'anagrafica articoli dovrebbero comparire, automaticamente, i fornitori associati ad ogni articolo (ricavati dai documenti di acquisto precedentemente inseriti).

I collegamenti inseriti automaticamente saranno evidenziati su sfondo giallo (per differenziarli dai collegamenti inseriti manualmente che sono invece visualizzati su sfondo bianco).
N.B. Se si lavora su un archivio con numerosi movimenti questa funzionalità potrebbe rallentare il normale utilizzo di Ready Pro. Se dopo l'attivazione di questa funzionalita' si dovesse notare un sensibile rallentamento consigliamo di disattivarla.

Login