Zoorate Feedaty - Invio ordini evasi per gestione feedback

Creato il: 20.01.2015
Zoorate e' una piattaforma indipendente che raccoglie feedback degli utenti, relative all'esperienza di acquisto sui vari ecommerce.

Sottoscrivendo un contratto con Zoorate e' possibile, tramite il loro servizio Feedaty, fare in modo che vengano raccolti i feedback dai propri clienti (ricordiamo comunque che la piattaforma ecommerce Ready Pro dispone anche di un proprio Plugin di gestione commenti e feedback)

Per richiedere il feedback ai clienti, Zoorate richiede come minimo l'invio di nome, indirizzo email del cliente e numero dell'ordine (cosi' da poterlo contattare per richiedere la sua opinione sull'acquisto). Queste informazioni vengono trasmesse da Ready Pro a Zoorate tramite email, una volta attivato il plugin come di seguito spiegato.

N.B. Il plugin effettua l'invio delle informazioni a Zoorate solamente per gli ordini web evasi

Una volta installata l'estensione occorre creare una procedura personalizzata per utilizzarla.

Per fare questo andare su UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE : PROGRAMMAZIONE e creare una nuova procedura (potete inserire la descrizione che piu' preferite)
All'interno della nuova procedura creata (dove va indicato quali operazioni eseguire) premere NUOVA LINEA e poi selezionare ESEGUI PLUGIN INSTALLATO
A questo punto selezionare l'estensione Zoorate dall'elenco dei plugin disponibili.
Se il plugin non fosse gia' installato e' possibile installarlo direttametne selezionandolo dal market Ready Pro
L'ultimo passo e' configurare i parametri della procedura.

Fare un doppio click sulla linea appena creata nella procedura: si aprira' una finestra dove configurare l'indirizzo email a cui inviare le notifiche, il sito ecommerce per cui inviare le notifiche, ecc.
A questo punto la procedura e' pronta e configurata.

Potete avviarla manualmente con il pulsante ESEGUI PROCEDURA, oppure potete programmarne l'esecuzione automatica da UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE : SCHEDULATORE (come probabilmente gia' fate con la sincronizzazione ecommerce, l'aggiornamento di listini fornitori, ecc.)

Oppure, ancora, potete creare una icona per l'avvio manuale sul desktop avanzato di Ready Pro usando l'apposito menu contestuale

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