Totale documenti raggruppati per intestatario, con dettaglio di riferimenti tramite sub-raggruppamento

Creato il: 02.11.2016
La funzionalita' di Raggruppamento, utilizzabile sulle visualizzazioni, dispone anche di una funzionalita' di sub-raggruppamento che consente di visualizzare il dettaglio di alcuni raggruppamenti.

Ripercorrendo le stesse modalità di creazione di una nuova vista utilizzate nell'esempio di raggruppamento su lista documenti, configuriamo l'opzione Sub-raggruppamento - Somma per il campo Documento che ci permetterà di avere come risultato raggruppato su una riga, tutti i documenti di un intestatario con il relativo totale.
Viene richiesto di specificare un campo di sub-raggruppamento (pulsante cartellina gialla) su cui eseguire la somma dei valori e selezioniamo quindi il campo Tot.Doc.
Come si può notare nell'elenco dei campi, la colonna Raggruppamento del campo Documento assume il valore Sub-raggr. mentre quella relativa al campo Tot.Doc. assume il valore Somma

Il risultato e' una vista raggruppata per Intestatario, dove e' visualizzato per ognuno, il dettaglio dei documenti che sono stati raggruppati con a fianco l'importo ed il totale complessivo dei documenti.

Login