Differenziare le visualizzazioni per operatore

Creato il: 06.07.2016
Alcune visualizzazioni di dati potrebbero contenere informazioni sensibili che non devono essere visibili da tutti gli utenti o reparti aziendali.

Ready Pro permette di personalizzare l'accesso alle viste dando la possibilità di configurare l'accesso alle visualizzazioni solo ad alcuni operatori (vedi argomento Operatori).

Supponiamo di aver creato una nuova vista denominata "Righe con provvigioni", e che debba essere riservata all'operatore Amministratore e non essere visualizzata dagli altri operatori.
Dopo aver selezionato vista "Righe con Provvigioni", cliccare sul tab Abilitazioni dove troveremo tutti gli utenti attivi (di default) per la vista selezionata.
cliccare su ciascuno dei nominativi degli operatori da escludere dalla vista e poi sul pulsante freccia destra per spostarli nella sezione Utenti non attivi e lasciando il solo Amministratore nella sezione Utenti attivi
Terminata questa configurazione, si può notare che l'operatore Amministratore può accedere a un corpo fattura e scegliere la vista Righe con provvigioni che gli permette di visualizzare le colonne Agente e %Provv.
mentre invece, come si può evincere dalla figura qui sotto, l'Utente 1 GIORGIO che è stato rimosso dagli utenti attivi per la vista, può solo accedere, in questo caso, a quella di Default o ad altre a cui fosse autorizzato.

Argomenti correlati

Login