Report editor

Creato il: 26.05.2020
All'interno di Ready Pro e' integrato un potente tool, il Report Editor, che permette, in maniera facile ed intuitiva, la personalizzazione di tutti i moduli di stampa (ordini, bolle, fatture, etichette, ecc.)

Grazie a questo tool sarà possibile personalizzare, secondo le proprie necessità e secondo i propri gusti, tutti i documenti generati da Ready Pro.

Per accedere al tool di personalizzazione delle stampe, avviare Ready Pro e posizionarsi sulla voce del menù principale UTIL, infine selezionare Report editor.
Una volta selezionato, si accede alla maschera di Impostazione Visualizzazioni / Stampe.
Nel selettore in alto della maschera Procedure disponibili, sono elencati le procedure del programma di cui si possono personalizzare i documenti.

Il box immediatamente sotto ci presenta i vari moduli di stampa disponibili (importati o creati in precedenza) per la procedura selezionata.
Nell'esempio presentato in questo manuale e' selezionata la procedura Documenti di trasporto per cui sono stati creati 2 modelli di stampa (DDT - Modello Verdana ed Etichetta pacchi).

Per creare un nuovo modello si può utilizzare il pulsante Nuovo tramite cui si possono selezionare alcuni tipi di report:
- Modello predefinito (modello standard già presente all'interno di Ready Pro)
- Modello vuoto
- Importa modello da un altro archivio
- Gruppo di report

Nella parte bassa inferiore dello schermo sono presenti 2 tab:
- Report: consente la Modifica del modello di stampa tramite l'editor
- Abilitazioni: consente di gestire l'elenco degli utenti abilitati ad utilizzare il modello e di impostare i modelli predefiniti e le autorizzazioni per operatore.

Login