Stampa di etichette articoli dai documenti

Creato il: 27.05.2020
Una delle necessita' piu' comuni dovendo gestire un magazzino od un negozio, e' quella di dover stampare delle etichette da applicare sugli articoli.
Queste etichette possono riportare ad esempio il codice interno assegnato all'articolo, oppure il prezzo di vendita, un codice a barre, ecc.

Normalmente questo tipo di stampe viene effettuata direttamente dai documenti di carico di magazzino (DDT fornitori e fatture accompagnatorie di acquisto) in modo che, contestualmente all'arrivo dei prodotti in magazzino, sia possibile stampare le etichette da applicare sui prodotti stessi.

Per fare questo tipo di stampe, all'interno dei documenti e' sufficiente premere il pulsante Stampa (F9).
Come si puo' vedere sono presenti piu' opzioni che consentono la stampa di etichette.
Le opzioni sono simili, ma ognuna segue una differente logica e consente la stampa di informazioni diverse:

Stampa etichette degli articoli a corpo
Consente la stampa di etichette generiche relative ai soli articoli presenti nel documento. Su questo tipo di etichette non e' possibile stampare nessun riferimento del documento da cui parte la stampa in quanto la stampa avviene in tutto e per tutto come se fosse avviata dalla procedura ART / STAMPA ARTICOLI E CODICI A BARRE

Stampa personalizzata degli articoli a corpo
Consente la stampa di ogni singola linea del documento in formato etichetta. Su questo tipo di etichette e' possibile stampare tutti i riferimenti che sono visualizzabili sulle linee dei documenti (quindi anche riferimenti alla testata del documento, come ad esempio il fornitore o la data di carico).
Non e' possibile invece stampare ad esempio eventuali numeri di serie inseriti sul documento (a meno di non inserire 1 solo numero di serie per ogni riga).
Ad esempio un documento che contiene una riga con 10 numeri di serie potrebbe stampare una sola etichetta (o al limite 10 etichette ma tutte con lo stesso numero di serie).

Stampa personalizzata dei lotti/numeri di serie
Consente la stampa di ogni singolo numero di serie inserito sul documento in una etichetta distinta.
Ad esempio su un documento che contiene una riga con 10 numeri di serie permette di stampare 10 etichette ognuna con il corrispondente numero di serie
Con questa procedura non e' possibile stampare etichette di articoli che non hanno numeri di serie inseriti.

Argomenti correlati

Login