Log attivita'

Creato il: 12.04.2022
Questa funzionalità consente di consultare il log delle operazioni eseguite utilizzando le principali procedure di Ready Pro.

Tramite questa funzionalità è possibile infatti verificare, specialmente nel caso di una gestione multiutente, quando viene effettuata una determinata operazione, da quale operatore e da quale terminale.
Per attivare il log sulle procedure e' necessario prima però abilitare l'apposito selettore sulla procedura configurazione menu.

N.B. Questa funzionalità richiede di memorizzare i log sull'archivio, e può quindi comportare un aumento delle dimensioni dell'archivio dati. Pertanto è consigliabile attivarla solo se necessario.
Dopodichè è possibile accedere al “Log attività” dal menù “Utilità”:
qui viene mostrato un elenco di tutte le operazioni effettuate dagli operatori su tutte le procedure abilitate in un certo periodo.
Utilizzando gli appositi filtri si possono visualizzare, ad esempio, le operazioni svolte su un certo tipo di procedura, le operazioni di un determinato operatore, il tipo di operazioni svolte e altri criteri come la data e da quale terminale.
Ad esempio, possiamo visualizzare tutte le operazioni svolte da un certo operatore in un certo periodo di tempo.
E’ possibile accedere al log delle attività anche direttamente dalla procedura che si sta utilizzando, tramite il pulsante “Altro” e selezionando l'opzione “Visualizza LOG attività”, come vediamo, ad esempio, per la procedura “Documenti di trasporto
In questo caso vengono visualizzate tutte le operazioni di visualizzazione, creazione, cancellazione e stampa, solo per la specifica procedura che si sta utilizzando, con relativo operatore, terminale, data e ora relativi alle operazioni eseguite.
Mediante la sezione Log delle Impostazioni azienda, è possibile impostare il numero dei giorni dopo cui i log verranno eliminati automaticamente.

Video correlati

Login