Sottoscrivendo un contratto con eKomi e' possibile fare in modo che vengano raccolti i feedback dai propri clienti (ricordiamo comunque che la piattaforma ecommerce Ready Pro dispone anche di un proprio Plugin di gestione commenti e feedback)
Per richiedere il feedback ai clienti, eKomi richiede l'invio di nome, indirizzo email del cliente e numero dell'ordine (cosi' da poterlo contattare per richiedere la sua opinione sull'acquisto). Queste informazioni vengono trasmesse da Ready Pro ad eKomi tramite email, una volta attivato il plugin come di seguito spiegato.
N.B. Il plugin effettua l'invio delle informazioni ad eKomi solamente per gli ordini web evasi convertendoli in FATTURE ACCOMPAGNATORIE
Una volta installata l'estensione occorre creare una procedura personalizzata per utilizzarla.
Per fare questo andare su UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE : PROGRAMMAZIONE e creare una nuova procedura (potete inserire la descrizione che piu' preferite)
All'interno della nuova procedura creata (dove va indicato quali operazioni eseguire) premere NUOVA LINEA e poi selezionare ESEGUI PLUGIN INSTALLATO
A questo punto selezionare l'estensione eKomi (che chiaramente deve essere stata installata in precedenza)
L'ultimo passo e' configurare i parametri della procedura.
Fare un doppio click sulla linea appena creata nella procedura: si aprira' una finestra dove configurare l'indirizzo email a cui inviare le notifiche, ed un valore con il numero massimo di email da inviare per ogni mese (0 equivale a non avere nessun limite di invio)
A questo punto la procedura e' pronta e configurata.
Potete avviarla manualmente con il pulsante ESEGUI PROCEDURA, oppure potete programmarne l'esecuzione automatica da UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE : SCHEDULATORE (come probabilmente gia' fate con la sincronizzazione ecommerce, l'aggiornamento di listini fornitori, ecc.)
Oppure, ancora, potete creare una icona per l'avvio manuale sul desktop avanzato di Ready Pro usando l'apposito menu contestuale