Registratori di cassa compatibili con Ready Pro

Creato il: 24.10.2019
IMPORTANTE: In questa sezione e' riportato un elenco di registratori telematici e misuratori fiscali utilizzabili in abbinamento a Ready Pro.

E' importante innanzitutto precisare, quando facciamo riferimento a "misuratori fiscali" e "registratori telematici" che intendiamo:

- per "misuratori fiscali" : si intendono registratori di cassa che emettono "vecchi" scontrini, ovvero gli scontrini cartacei utilizzati fino al 2019
- per "registratori telematici" : si intendono registratori di cassa configurati e gia' abilitati per l'invio telematico dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate

Gli elenchi di registratori di cassa che troverete in questa sezione del manuale contengono diverse marche e decine di modelli, ma conoscere solo marca e modello di un registratore di cassa purtroppo NON e' sufficiente per poter garantire la compatibilita' con Ready Pro.

E' infatti importante sapere che:
- I registratori di cassa, anche a parita' di marca e modello, non sono tutti uguali. Molte volte esistono differenze a livello di firmware o di elettronica che ne precludono il corretto funzionamento in abbinamento al software gestionale. Con l'introduzione dei registratori telematici le particolarita' sono ulteriormente aumentate in quanto i protocolli sono quasi sempre diversi per uno stesso registratore di cassa configurato in modalita' telematica o meno.
Il nostro suggerimento e' quindi sempre quello di fare delle prove di stampa utilizzando la demo di Ready Pro prima di acquistare il nostro software od il registratore di cassa.

- Per l'utilizzo di alcuni modelli in alcuni casi e' necessario l'utilizzo di driver di terze parti come WinEcrCom e SmartComm (fare riferimento alle indicazioni riportate nel presente manuale per sapere quale DRIVER utilizzare con ogni modello).
N.B. Questi driver devono essere richiesti al fornitore del registratore di cassa, in quanto Codice srl non e' autorizzata alla distribuzione diretta di questi driver

- Gli elenchi riportati sono divisi in modelli "certificati" e "non certificati". I modelli di registratore di cassa "certificati" sono modelli provati direttamente nei nostri laboratori dai nostri sviluppatori, e per i quali e' possibile garantire il massimo livello di compatibilita' possibile.
I modelli invece riportati nel presente manuale, inseriti nella liste dei "non certificati" sono invece modelli teoricamente funzionanti, ma per i quali non e' stato possibile effettuare dei test diretti nei nostri laboratori e che quindi potrebbero presentare delle incompatibilita'.
Rimane quindi sempre valido il suggerimento di fare delle prove di stampa (con un registratore di cassa NON fiscalizzato) utilizzando la demo di Ready Pro, prima di acquistare il nostro software e/o il registratore di cassa.

Codice srl NON si assume responsabilità in alcun caso per eventuali problemi di comunicazione tra il software Ready Pro ed il registratore di cassa

Login