SmartComm 1.3.x

Creato il: 06.05.2019
N.B. Il driver indicato in questa sezione è stato certificato solamente in modalita' MISURATORE FISCALE, e non in modalità REGISTRATORE TELEMATICO.
In caso il registratore di cassa in proprio possesso venga aggiornato dalla vecchia modalità che prevede l'emissione di scontrino, alla nuova modalità telematica, il collegamento con Ready Pro potrebbe non funzionare più in modo corretto.

Il driver SmartComm e' un driver per Windows sviluppato da Wincor Nixdorf

L'utilizzo di tale Driver comporta la compatibilità con una buona serie di registratori di cassa di marca SID / Wincor Nixdorf come ad esempio:


- SID Opportunity

- SID Opportunity EJ


Per il collegamento dei registratori di cassa SID/Wincor Nixdorf innanzitutto occorre installare sul PC il software SmartComm fornito dal produttore ed installarlo (per l'installazione fare riferimento alla documentazione fornita da Wincor Nixdorf)


Poi, per la configurazione su Ready e' sufficiente selezionare il driver dall'elenco ed inserire il nome della porta DDE su cui e' configurato SmartComm




Di default la porta DDE predefinita si chiama "Sidcomm95". E' comunque possibile modificare questo nome all'occorrenza (sia sul driver SmartComm, sia ovviamente su Ready Pro)




NOTA: Se si vogliono utilizzare reparti diversi, questi vanno preventivamente associati alla categoria articolo dall'anagrafica categorie. Se non viene specificato nessun reparto viene sempre utilizzato il reparto 1.



Caratteristiche e limitazioni del protocollo : fare riferimento alla tabella comparativa registratori di cassa




Login