WinEcrCom 1.9 (solo per misuratori fiscali)

Creato il: 15.10.2019
Attenzione
La versione 1.9 descritta in questa sezione è valida unicamente per il vecchio tipo di misuratori fiscali antecedenti alla nuova tipologia di registratori telematici.
Se si ha in dotazione un moderno registratore telematico fare rifermento alla sezione del manuale WinEcrCom 3.0
.

L'utilizzo di tale driver comporta la compatibilità con qualsiasi modello di misuratore fiscale ECR dei brand DITRON, SAREMA, SICO, ELSI, SWEDA, DISTRIBUTION SYSTEM, VIS ELETTRONICA, OMEGA e SUPREMA, che montano elettronica DITRON.

Per configurare il collegamento tra un registratore telematico Ditron e il PC su cui è installato Ready Pro, occorre effettuare i seguenti passaggi:

1) Installare il driver software WIN ECR COM 1.9 fornito dal produttore facendo riferimento alla documentazione tecnica fornita da Ditron

N.B. Per l'interfacciamento con WinEcrCom viene utilizzato il componente CoEcrCom.OCX che non è presente nella installazione standard di Ready Pro. Se tale componente non è già installato sul sistema occorre quindi copiarlo dalla directory di WinEcrCom nella directory System di Windows.

2) Collegare il registratore telematico al PC tramite cavo seriale RS232 o cavo di rete ETHERNET

3) Configurare le impostazioni del driver WinEcrCom scegliendo il tipo del collegamento del RT al PC per il driver WIN ECR COM 1.9

4) Configurare la tabella Terminali / Registratore di cassa all'interno di Ready Pro

Login