Scontrino parlante (stampa del codice fiscale sullo scontrino)

Creato il: 04.04.2017
N.B. Non tutti i driver per registratori di cassa supportano questa funzionalita'. Per maggiori informazioni fare riferimento alla descrizione del driver di ogni registratore di cassa.
Lo scontrino parlante è uno scontrino fiscale ritenuto idoneo ai fini della detraibilità a fronte dell'indicazione di alcuni elementi tra cui il codice fiscale o partita iva dell'acquirente.
Per attivare questa funzionalità, e' presente l'apposita opzione Codice fiscale / P.IVA (nella sezione Registratore di cassa sulla procedura Tab / Terminali).

L'opzione prevede 3 diverse possibilita':
- Non stampare : il codice fiscale non verra' stampato in nessun caso
- Stampa se presente : se l'anagrafica del cliente contiene un codice fiscale questo verra' stampato sullo scontrino
- Richiedi conferma ad ogni stampa : se l'anagrafica del cliente contiene un codice fiscale al momento della stampa dello scontrino viene di volta in volta richiesto se stamparlo o meno
Per fare in modo di stampare il codice fiscale sullo scontrino occorre intestare la ricevuta fiscale al cliente (la cui anagrafica conterrà ovviamente il codice fiscale)
In questo esempio il codice fiscale viene stampato sullo scontrino appena sotto la sezione Totale, ma la posizione di stampa potrebbe essere diversa a seconda della marca/modello di registratore di cassa utilizzato.

Login