Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.1
In questa scheda si possono inserire tutti i dati amministrativi relativi al cliente/fornitore quali tipo di pagamento, le coordinate bancarie, informazioni sul fido e note relative a blocchi amministrativi.
Pagamento
Forma di pagamento solitamente utilizzata per il cliente (verra' automaticamente proposta alla creazione di un nuovo documento o nel carrello di un ordine web, ma sara' comunque possibile modificarla in qualsiasi momento).
Per modificare la tabella dei pagamenti fare riferimento alla sezione Tabella pagamenti.
Note pagamento
Note che vengono riportate sull'omonimo campo dei documenti al momento della creazione.
Forma di pagamento solitamente utilizzata per il cliente (verra' automaticamente proposta alla creazione di un nuovo documento o nel carrello di un ordine web, ma sara' comunque possibile modificarla in qualsiasi momento).
Per modificare la tabella dei pagamenti fare riferimento alla sezione Tabella pagamenti.
Note pagamento
Note che vengono riportate sull'omonimo campo dei documenti al momento della creazione.
Coordinate bancarie
In questa sezione e' possibile specificare le coordinate bancarie del cliente/fornitore.
Nel caso dei clienti le coordinate bancarie sono ad esempio utilizzate per l'emissione delle ricevute bancarie.
Per ogni anagrafica e' possibile specificare una o piu' banche, la prima dell'elenco sara' comunque la banca "predefinita" per quello specifico cliente/fornitore.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione Coordinate bancarie
Blocco anagrafica e visualizzazione Note amministrative
Attivando le opportune opzioni sulle Impostazioni anagrafiche è possibile inserire un blocco di accesso all'anagrafica e visualizzare le note amministrative all'apertura della scheda anagrafica o alla creazione di un documento.
Fido e note fido
Attivando le opportune opzioni su impostazioni azienda e' possibile assegnare ad ogni cliente un importo di fido (l'importo deve essere espresso nella valuta base dell'azienda)
Questo importo di fido viene utilizzato per essere confrontato con il saldo dell'estratto conto del cliente e per poter tenere quindi sotto controllo l'esposizione dei clienti in fase di vendita
Per maggiori dettagli : opzione di gestione fido su impostazioni azienda