Errori che richiedono una ricostruzione degli archivi

Creato il: 29.10.2019
In seguito ad interruzioni di corrente, problemi all'hard disk, virus, ecc. potrebbe capitare che l'archivio dati venga danneggiato.

In questo caso l'archivio potrebbe non essere piu' utilizzabile, oppure potrebbero presentarsi errori del tipo:
- Segnalibro non valido
- Record eliminato
- Il modulo di gestione di database Microsoft Jet ha interrotto l'elaborazione. Un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati.
- DAO.Database error
- altri errori simili

In questi casi occorre tentare una ricostruzione automatica degli archivi.

Se il problema dovesse persistere allora probabilmente l'archivio non e' recuperabile in automatico ed e' necessario ripristinare una copia di backup dell'archivio che non presenti il problema.

Se non si dispone di una copia di backup (o comunque non si dispone di una copia di backup recente) ci si puo' rivolgere al supporto tecnico di Codice srl, aprendo prima un topic sul forum di supporto https://www.readypro.it/forum e poi eventualmente acquistando qualche ora di teleassistenza https://www.readypro.it/Teleassistenza.10.68.55.sp.uw per tentare una ricostruzione manuale degli archivi dati.

Dopo aver effettuato una ricostruzione degli archivi e' buona norma controllare anche che la struttura degli archivi sia ancora integra.
Per fare questo controllo si può utilizzare il menu ? / DIAGNOSTICA premendo VERIFICA STRUTTURA ARCHIVIO.

Il programma analizzerà la struttura dell'archivio segnalando eventuali campi o indici mancanti.

Login