Centri di assistenza

Creato il: 23.01.2019
Di seguito un elenco dei moduli consigliati per questo tipo di attivita' (ovviamente non tutti i moduli sono necessari, potete semplicemente scegliere quelli che sono relativi alle funzionalita' che vi servono):

Modulo MAGAZZINO, BOLLE E FATTURE

- Anagrafica articoli completa e dettagliata
- Gestire il carico di merce in magazzino (e quindi la presa in carico dei prodotti da riparare)
- Gestire lotti e numeri di serie per la tracciabilità
- Possibilita' di gestire per ogni articolo o componente un numero illimitato di fornitori ognuno con il proprio prezzo di acquisto, codice, ecc.
- Creazione di listini a prezzo fisso, con sconto da listino e con ricarico da prezzo di acquisto
- Gestione di listini multipli per ogni articolo, con possibilita' di essere associati in maniera diversa ai vari clienti
- Possibilità di gestire articoli di servizio/lavorazione che non movimentano il magazzino

Modulo GESTIONE ASSISTENZE, CANTIERI E CONTRATTI

- Possibilita' di gestire schede di riparazione dettagliate
- Gestione ìlavorazioni da eseguire e preventivazione
- Registrazione delle lavorazioni eseguite e dei componenti utilizzati. Scarico dei componenti tramite DDT o fattura accompagnatoria
- Possibilita' di registrare le assistenze esterne e le operazioni di manodopera tramite la procedura operazioni eseguite. Dalle operazioni è poi possibile generare automaticamente le fatture differite
- Gestione di contratti di assistenza con possibilita' di gestire tariffe diversificate per cliente

Modulo CONTABILITA' BASE

- Tenere sotto controllo i pagamenti dei clienti utilizzando lo scadenzario
- Tenere sotto controllo i pagamenti da effettuare ai fornitori tramite lo scadenzario
- Gestire gli estratti conto cassa e banca utilizzando la procedura incassi e pagamenti

Modulo ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

- Possibilità di memorizzare brochure e schede tecniche in formato Word, PDF (o qualsiasi altro formato) collegati alla scheda prodotto. In questo modo in ogni momento è possibile entrare nell'anagrafica di un articolo e stampare tutta la documentazione tecnica relativa. Se si dispone del modulo Ecommerce anche gli utenti sul sito potranno vedere e scaricare il depliant
- Possibilità di memorizzare documenti in formato PDF acquisiti direttamente da scanner e di associarli ad articoli, anagrafiche clienti, fornitori, documenti di magazzino, ecc. (per questa funzionalità è richiesto uno scanner con driver TWAIN)

Modulo ECOMMERCE

- Il modulo ecommerce di Ready Pro dispone di un plugin al template standard che consente di ricevere richieste di autorizzazione al reso (RMA) da propri clienti direttamente tramite il sito web: ogni cliente, se attivato, ha la possibilita' di verificare direttamente online lo stato delle proprie schede di riparazione in corso.
ARCHIVIO DIMOSTRATIVO

Esiste un esempio di archivio per la gestione di un negozio di Informatica (anche se non tutte le esigenze sono esattamente le stesse della distribuzione) accessibile dalla creazione di un nuovo Archivio Dimostrativo durante l'accesso a Ready Pro.
oppure il seguente videotutorial per vedere il funzionamento del plugin RMA:

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