Gestire i lotti con data di scadenza sui documenti di carico e scarico magazzino

Creato il: 15.05.2023
Ready Pro consente di gestire, oltre ai lotti, anche le date di scadenza per i prodotti deperibili.
L'attivazione della gestione per le date di scadenza va fatta tramite l'apposita opzione presente nell'anagrafica dell'articolo, sul tab Quantita' e selezionando l'opzione Lotti + Date di scadenza + Quantità.
Volendo fare un esempio, partiamo da un carico magazzino di un articolo batteria, che viene acquistato con 2 diversi lotti con date diverse di scadenza,
possiamo procedere all’inserimento dei singoli lotti utilizzando il pulsante “Aggiungi”.
Dopo aver digitato il numero di lotto, Ready Pro chiede ora di inserire la data di scadenza del lotto.
e infine la quantità relativa al primo lotto (ad es. 50 pz) che andiamo ad indicare rispetto ai 100 pezzi complessivi in carico.
Successivamente possiamo aggiungere un altro codice di lotto, con una differente data di scadenza e con un diverso quantitativo (ad es. 40 pz) fino a raggiungere il totale quantità del documento.
Proviamo ora ad effettuare uno scarico magazzino per l’articolo appena caricato, tramite un DDT.
Nella finestra Lotti e matricole troviamo ora il pulsante Aggiungi disponibili che consente di accedere alla finestra di selezione con indicati i codici di lotto opzionabili e le relative date di scadenza, in modo da poter selezionare quella più ravvicinata.
Di seguito verrà richiesto di indicare la quantità, che verrà proposta in automatico per il totale pezzi presenti nel corpo del documento.

Login