Errore - Chiave di attivazione gia' utilizzata da un altro terminale

Creato il: 25.03.2014
Nel caso in cui l'installazione o l'attivazione di Ready Pro non siano state effettuate in maniera corretta potrebbe comparire un messaggio simile al seguente:

===============================================
Problema nella ricerca delle chiavi di attivazione
La chiave di attivazione risulta essere già utilizzata da un altro terminale:
-Nome PC: XXXXXXXXXX
-Nome utente: yyyyyyyyyyy
-Indirizzo IP: nnn.nnn.nnn.nnn

Il programma verrà reimpostato in modalità DEMO.
===============================================


Questo problema puo' essere dovuto a due motivi:

1) Una stessa chiave di attivazione e' stata inserita su 2 distinti terminali
Le chiavi di attivazione Ready Pro sono vendute "per postazione" ovvero su ogni postazione di lavoro va inserita una chiave diversa dalle altre. Quindi se avete ricevuto 3 chiavi di attivazione queste sono utilizzabili per attivare 3 PC, inserendo una chiave per ogni PC, l'importante e' che ogni PC abbia una chiave diversa installata.
Nel caso in cui compaia l'errore indicato sopra la prima cosa da controllare quindi e' che una stessa chiave non sia inserita su 2 o piu' PC (il nome PC ed il nome utente indicati nel messaggio possono aiutare nell'identificare piu' rapidamente la postazione con cui avviene il conflitto)
N.B. Nel caso di utilizzo in modalita' terminal server il ragionamento e' lo stesso ma non si parlera' di PC ma di singole sessioni RDP / sessioni utente configurate sul server.
2) Due o piu' terminali condividono lo stesso codice terminale
Nelle installazioni in multiutenza e' molto importante che ogni terminale abbia un proprio identificativo.
Va quindi verificato che ogni terminale abbia assegnato un identificativo terminale unico e diverso da tutti gli altri

Login