Procedura di sincronizzazione - Amazon

Creato il: 09.06.2015
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v16.9
Una volta che e' stato configurato un nuovo profilo Amazon all'interno di Ready Pro e' possibile procedere con la prima sincronizzazione dati.

La procedura di sincronizzazione consente infatti di scaricare su Ready Pro gli ordini Amazon ed i codici ASIN delle inserzioni attive. Sara' inoltre utile in seguito per pubblicare nuove inserzioni ed aggiornare prezzi e quantita' sul marketplace.

Per accedere alla finestra di sincronizzazione sono presenti dei pulsanti [Aggiornamento] sulla pulsantiera in basso, sia sulla finestra di gestione inserzioni che sulla finestra di gestione ordini Amazon.
La procedura di sincronizzazione e' molto simile a quella utilizzata per eBay, la differenza pero' e' che l'aggiornamento con Amazon NON puo' avvenire in tempo reale, ma viene effettuata tramite lo scambio di file con il server Amazon e l'attesa che questi file vengano elaborati.

Per questo motivo la procedura di sincronizzazione potrebbe durare piu' o meno tempo a seconda di quanto i server Amazon sono impegnati, e quindi in base alla velocita' con cui elaboreranno i vari files.

Login