Elementi pagine di contenuti - Gallerie di immagini

Creato il: 26.10.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v16.5
All'interno del template ecommerce Ready Pro e' possibile gestire un elenco di gallerie di immagini da utilizzare nelle varie aree e pagine di contenuti del sito.

Per creare una nuova galleria entriamo nella sezione Gallerie di immagini dal menu Web / Template e contenuti e clicchiamo sul pulsante Aggiungi.

Dopodichè selezioniamo il tipo Galleria di immagini.
Inserire quindi il nome della galleria
Procediamo con l'aggiunta delle immagini che comporranno la nuova galleria.

Sulla parte destra della maschera Gallerie cliccare sul pulsante Aggiungi ed inserire le informazioni relative all'immagine (Descrizione e/o Alt text); cliccare infine su Carica immagine per scegliere l'immagine da aggiungere dal proprio disco locale.
Inserire quindi il nome che si vuole attribuire al file
una volta caricata l'immagine e visualizzata l'anteprima, il nome e la dimensione dell'immagine, premere il pulsante Salva.
Così facendo l'immagine verrà inserita nella galleria
Per inserire altre immagini in galleria è sufficiente ripetere i passaggi appena visti: la colonna N.imm. mostra il numero di immagini caricate nella galleria.

Nella zona destra della finestra sono presenti dei pulsanti freccia che consentono di decidere la disposizione delle immagini all'interno della galleria.
La nuova galleria creata è ora pronta per essere utilizzata all'interno delle pagine personalizzate del template e delle pagine di contenuti.

Per cancellare un'immagine dalla galleria è sufficiente selezionare l'immagine e poi premere il pulsante Modifica; dalla finestra dettaglio immagine premere infine il pulsante Elimina.

Login