Personalizzazione delle quantita' da pubblicare tramite script - Amazon

Creato il: 12.06.2014
Il plugin Amazon Gateway, oltre alla possibilita' di pubblicare articoli con quantita' calcolata in base alla disponibilita' standard o disponibilita' web, consente anche di effettuare un calcolo personalizzato della disponibilita' tramite script.
Riportiamo qui alcuni esempi di script per capire le possibili applicazioni di questo tipo di personalizzazione.
Per un aiuto su eventuali personalizzazioni ricordiamo che e' possibile richiedere un supporto in teleassistenza (non e' previsto il supporto gratuito tramite forum per lo sviluppo di script personalizzati)

ESEMPIO : PUBBLICARE SOLO ARTICOLI CON DISPONIBILITA' MAGGIORE O UGUALE A 4 PZ

Questo esempio pubblica su Amazon la quantita' effettiva di ogni articolo solo se questa e' maggiore o uguale a 4 pezzi. Nel caso l'articolo sia disponibile in quantita' inferiore (1,2 o 3 pezzi) viene pubblicata una quantita' pari a 0, ovvero l'articolo NON viene pubblicato su Amazon.

Questo e' utile ad esempio per mantenere un margine di sicurezza che consenta di non pubblicare articoli con disponibilita' limitata e che quindi potrebbero potenzialmente non essere piu' disponibili al momento dell'ordine (a causa della inevitabile latenza degli aggiornamenti dei vari marketplace / ecommerce)

Option Explicit
Dim Quantita
Quantita=Product.QtyAvailable("WEB")
If Quantita>=4 Then
    Response.Write(Quantita)
Else
    Response.Write("0")
End If

ESEMPIO : CALCOLARE LA DISPONIBILITA' IN MANIERA PERSONALIZZATA

In alcuni casi puo' essere utile calcolare la disponibilita' in maniera diversa dal classico calcolo disponibilita' (somma dei magazzini - ordini clienti).
Ad esempio, potremmo voler pubblicare su Amazon solo le quantita' prelevate da uno specifico magazzino (es. il magazzino virtuale di un fornitore) senza tenere conto di tutte le altre quantita' o delle giacenze di magazzino.

Option Explicit
Dim Quantita
Dim QOrdiniClienti
Dim Disponibilita
Quantita=Product.QtyInventory(15)
QOrdiniClienti=Rdy.toDouble(Product.CustomField(320))
Disponibilita=Quantita - QOrdiniClienti
If Disponibilita>=Disponibilita Then
   Response.Write(Disponibilita)
Else
   Response.Write("0")
End If

Login