Abilitare l'accesso al file system per alcuni operatori

Creato il: 08.10.2014
Utilizzando delle applicazioni in modalità Desktop Remoto, è importante sapere che ogni utente si trova ad operare direttamente sul server e che quindi ha potenzialmente accesso a tutte le risorse ed i dati in esso contenuti.

Per aumentare il livello di sicurezza e limitare al massimo possibili furti di dati, danneggiamenti al file system, anche accidentali, ecc. consigliamo normalmente di:

- Configurare le sessioni Desktop Remoto per avviare Ready Pro automaticamente al login, in modo da NON rendere disponibile agli utenti un desktop di Windows completo, il menu START, ecc.

- Configurare Ready Pro per aprire automaticamente uno specifico archivio dati al login, così da impedire la possibilità di aprire archivi diversi o di creare nuovi archivi dati.

- Limitare l'accesso al file system agli operatori, per cui non e' indispensabile avere questo accesso.
Come abilitare l'accesso al file system per un operatore

Dal menu Tab / Operatori è disponibile una opzione specifica che consente di abilitare l'accesso al file system per ogni singolo operatore.
Disabilitando questa opzione attiva vengono inibite tutte le funzionalità che prevedono la selezione di un file su disco come ad esempio:
- Aggiunta di file come allegato di un messaggio email
- Caricamento di una foto da file
- Importazione di un documento da file

Login