Plugin PagOnline Imprese (Unicredit)

Creato il: 15.05.2017
Questo plugin permette di accettare pagamenti sul sito e-commerce Ready Pro, tramite il gateway PagOnline Imprese di Unicredit.

Per l'installazione del plugin PagOnline Imprese di Unicredit su Ready Pro seguire le indicazioni della procedura standard di installazione

Una volta completata l'installazione e' necessario recuperare prima di tutto i dati per la configurazione del plugin accedendo al backoffice del sito di PagOnline Imprese di Unicredit https://pagamenti.unicredit.it/backoffice.
Una volta effettuato il login accedere alla sezione Terminali dal menu Profilo Esercente
Copiare il valore ID Terminale
Inserire l'ID Terminale nell'apposito spazio presente nel menu' di configurazione Plugin PagOnline nella sezione Gestione Template e Contenuti di Ready Pro.

ATTENZIONE: per evitare errori di battitura e' consigliato effettuare un copia/incolla dei valori (assicurarsi di non copiare anche eventuali spazi prima o dopo le stringhe numeriche).

Compilare il campo Chiave API col valore inviato tramite email da PagOnline assieme alla documentazione (solitamente l'email viene inviata al momento della creazione dell'account).
Dopo aver terminato la configurazione del plugin di pagamento, occorre anche impostarlo come getaway predefinito sulla tabella Pagamenti del template ecommerce, facendo un doppio click del mouse sulla cella "Tipo", in corrispondenza del pagamento Carta di credito.

Effettuare poi una sincronizzazione completa dell'ecommerce Ready Pro in modo da inviare i dati inseriti alla piattaforma ecommerce.

NOTA: al completamento della sincronizzazione e' consigliato effettuare un test di ordine e pagamento con carta di credito per verificare di essere correttamente trasferiti al sito di PagOnline al momento della conferma del carrello.

Login