Multivaluta - Attivare piu' valute sul sito ecommerce Ready Pro

Creato il: 04.11.2014
Le funzionalita' multivaluta integrate sulla piattaforma ecommerce Ready Pro consentono agli utenti di visualizzare i prezzi di acquisto degli articoli in una valuta diversa da quella predefinita.

Ad esempio il sito potrebbe essere gestito nella valuta EURO ma gli utenti potrebbero avere la possibilita' di visualizzare i prezzi anche in dollari statunitensi (USD) e sterline inglesi (GBP).
IMPORTANTE
E' importante notare che questa funzionalita' riguarda esclusivamente una visualizzazione indicativa dei prezzi per gli utenti, prezzi calcolati in base ad un cambio teorico, ma le elaborazioni verranno sempre e comunque effettuate nella valuta base dell'azienda.

In particolare:
- Tutti gli ordini verranno comunque ricevuti nella valuta base dell'azienda
- Tutte le transazioni di pagamento elettronico avverranno sempre nella valuta base dell'azienda


CONFIGURAZIONE ED ATTIVAZIONE

La prima cosa da fare per configurare la modalita' multivaluta e' quella di impostare le valute da gestire sul sito ecommerce, dalla sezione Valute della Gestione Template e contenuti.
La valuta base dell'azienda e' evidenziata in alto.
Questa valuta non e' modificabile, e come detto sopra e' la valuta con cui verranno ricevuti tutti gli ordini e le transazioni di pagamento.
Per ogni valuta e' possibile modificare manualmente e singolarmente il cambio in rapporto alla valuta base, oppure e' possibile fare in modo che Ready Pro aggiorni automaticamente i cambi utilizzando i cambi valuta forniti da Yahoo.
Dopo aver configurato le valute l'unica altra cosa che andra' fatta sara' l'aggiunta di un elemento in colonna contenente il box con cui gli utenti potranno selezionare la valuta con cui visualizzare i prezzi.

Login