Visualizzazione dell'importo totale RAEE sulla lista documenti

Creato il: 23.03.2021
Per visualizzare l'importo totale del RAEE pagato per un certo documento (oppure per stamparlo in fondo ad un documento) e' necessario utilizzare un piccolo script.

Se, ad esempio, abbiamo un documento (fattura accompagnatoria) come il seguente:
Il documento verrebbe riepilogato sulla lista delle fatture accompagnatorie in questo modo:
Se di fianco al totale del documento volessimo anche vedere l'importo totale dell'eco-contributo RAEE addebitato sul documento, dobbiamo aggiungere un campo di tipo script/formula tramite le Impostazioni visualizzazione.
Lo script contenuto nell'immagine sopra da utilizzare è come il seguente:

' questo script calcola il totale RAEE di un documento (imposte escluse)
totRAEE=0
For Each rigaDocumento In RowItem.Rows
   quantita = Rdy.toDouble(rigaDocumento.CustomField(30))
   importoRAEE = Rdy.toDouble(rigaDocumento.CustomField(55))
   totRAEE = totRAEE+quantita*ImportoRAEE
Next
Rdy.ResponseWrite(Rdy.FormatCurrency(totRAEE))
Possiamo assegnare un titolo più chiaro alla colonna di tipo script/formula appena aggiunta (ad es. Tot. RAEE).
In questo modo sulla lista dei documenti sarà possibile vedere (e totalizzare) il totale RAEE per ogni documento.

Login