Diagnostica - Verifica file esterni

Creato il: 12.09.2018
Esistono dei contenuti (come foto o documenti PDF) che per motivi di spazio NON sono memorizzati nell'archivio dati principale, ma sono archiviati come file separati su disco.

Questi files vengono automaticamente archiviati da Ready Pro all'interno di cartelle organizzate e suddivise per tipologia, e memorizzate come sottocartelle a partire dalla posizione dell'archivio dati principale (per maggiori dettagli su questo aspetto fare riferimento anche alla sezione Copia di sicurezza archivi)

Quando un archivio viene copiato e/o spostato e' quindi fondamentale che vengano spostate anche le relative cartelle che contengono foto, documenti e quant'altro collegato all'archivio principale.

Lo strumento di Diagnostica - Verifica file esterni serve proprio per consentire di effettuare un controllo sui file esterni, ed in particolare per verificare che tutte le foto, documenti, ecc. per cui esiste un riferimento sull'archivio dati, abbiano anche una corrispondenza nei files presenti su disco.
Una volta avviato il test eventuali problemi vengono elencati in una griglia dettagliata, con indicato il tipo di elemento ed il tipo di errore/problema.
Se tutti i file esterni a cui si fa riferimento nel database, come immagini, documenti, ecc., sono effettivamente presenti nelle relative cartelle su disco locale, viene visualizzato questo messaggio:

Login