Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.1
Per le aziende con sede nella Repubblica di San Marino all'interno dei documenti viene visualizzato un campo specifico per l'inserimento del numero SMAC card, numero necessario dal 1° gennaio 2015 per la certificazione dei ricavi.
E' previsto un doppio campo cosi' da consentire sia l'inserimento del numero di SMAC card che dell'eventuale codice di controllo a 4 cifre (PAN). Questi valori sono anche visualizzabili direttamente sull'elenco dei documenti, tramite appositi campi disponibili sulle visualizzazioni personalizzate.
Esportazione elenco movimenti su file CSV
Per tutti i documenti il cui incasso non viene registrato al momento della vendita tramite il POS SMAC, e che non sono registrati come fattura, e' possibile esportare da Ready Pro un file CSV da poter caricare sul portale SMAC.
Per poter generare questo tipo di file e' necessario inserire i documenti all'interno di una distinta di tipo SMAC dalla procedura Ammin / Gestione distinte ed elenchi, ovvero la stessa procedura che si utilizza anche per la gestione delle distinte di import/export. Questo consente anche di prevenire errori di presentazione in quanto uno stesso documento (ad esempio una fattura) non potra' essere inserito allo stesso tempo all'interno di una distinta di export ed in una distinta SMAC.
N.B. Poiche' ogni documento e' inseribile in una ed una sola distinta, l'esportazione su file CSV e' possibile solo in un'unica soluzione. Quindi i documenti generati tramite questa procedura si intenderanno interamente pagati in un'unica soluzione (verra' esportato un importo pagamento ed una data pagamento uguale all'importo e data dell'intero documento)
Nel caso in cui si abbia quindi necessita' di registrare incassi parziali per i documenti NON sara' possibile utilizzare questa procedura ma sara' necessario procedere diversamente alla notifica (o manualmente tramite il portale SMAC o tramite qualche strumento di terzi).
Per tutti i documenti il cui incasso non viene registrato al momento della vendita tramite il POS SMAC, e che non sono registrati come fattura, e' possibile esportare da Ready Pro un file CSV da poter caricare sul portale SMAC.
Per poter generare questo tipo di file e' necessario inserire i documenti all'interno di una distinta di tipo SMAC dalla procedura Ammin / Gestione distinte ed elenchi, ovvero la stessa procedura che si utilizza anche per la gestione delle distinte di import/export. Questo consente anche di prevenire errori di presentazione in quanto uno stesso documento (ad esempio una fattura) non potra' essere inserito allo stesso tempo all'interno di una distinta di export ed in una distinta SMAC.
N.B. Poiche' ogni documento e' inseribile in una ed una sola distinta, l'esportazione su file CSV e' possibile solo in un'unica soluzione. Quindi i documenti generati tramite questa procedura si intenderanno interamente pagati in un'unica soluzione (verra' esportato un importo pagamento ed una data pagamento uguale all'importo e data dell'intero documento)
Nel caso in cui si abbia quindi necessita' di registrare incassi parziali per i documenti NON sara' possibile utilizzare questa procedura ma sara' necessario procedere diversamente alla notifica (o manualmente tramite il portale SMAC o tramite qualche strumento di terzi).
Una volta creata la distinta con i documenti da esportare e' possibile generare il file CSV da caricare su portale SMAC tramite il pulsante
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