DHL Easyship / Intraship

Creato il: 17.01.2017
N.B. Il plugin DHL non e' piu' disponibile a listino dal mese di Luglio 2016 e non e' piu' supportato.
Questa decisione e' stata necessaria in quanto e' stato impossibile purtroppo definire uno standard di esportazione valido per ogni filiale DHL

Premessa : Il software di DHL, per la gestione delle lettere di vettura, consente all'utente di personalizzare il formato del file da importare.
Se questo, da un lato, e' un vantaggio perche' permette di importare file in formati diversi, dall'altro e' un problema perche' non esiste un vero e proprio standard utilizzato da tutte le filiali DHL.

Il plugin DHL di Ready Pro consente quindi l'esportazione di file in due distinti formati (che ci sono stati indicati nel tempo da due distinte filiali DHL), ed il software DHL va quindi configurato per importare il file in uno di questi due formati

La selezione del formato di esportazione va effettuata direttamente sul plugin DHL, tramite l'apposita opzione (piu' sotto sono riportate le specifiche dettagliate per ogni singolo formato).
- Specifiche file di esportazione selezionando "Easyship 5.3" (esportazione di un file a larghezza fissa)
dhl-easyship-5-3.pdf

- Specifiche file di esportazione selezionando "Intraship" (esportazione di un file CSV delimitato : il delimitatore di campo utilizzato e' il punto e virgola)
dhl-intership.zip

Login