Configurazione account email per il sito ecommerce

Creato il: 16.10.2020
All'interno della configurazione del sito ecommerce (menu Web / Lista siti web) e' anche possibile configurare l'account che il sito ecommerce deve utilizzare per l'invio delle email.

I siti ecommerce Ready Pro inviano infatti diversi tipi di email, come ad esempio email di conferma per l'avvenuta registrazione o per la ricezione di un ordine, avvisi legati alla gestione dei feedback, ecc.
E' quindi importante configurare un indirizzo email ed un server SMTP che siano utilizzabili dal web server per l'invio della posta.

N.B. Le credenziali da utilizzare per l'invio della posta (ed in particolare l'indirizzo del server SMTP) di norma NON sono le stesse che si utilizzano nel client di posta elettronica installato in locale sul proprio PC.
Le email infatti in questo caso vengono inviate direttamente dal web server e quindi va specificato l'indirizzo di un server di posta che accetti un collegamento dall'indirizzo IP del web server, e che accetti una autenticazione standard su porta 25. In caso di problemi fare riferimento al proprio provider (presso cui si e' attivato lo spazio web) per avere l'indirizzo di un SMTP server utilizzabile da web server per l'invio della posta.

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