Permessi diversificati per categoria articolo

Creato il: 03.04.2015
La procedura ANAGRAFICA ARTICOLI prevede una possibilita' di configurare dei permessi diversa dalle altre procedure.
E' infatti possibile assegnare permessi diversificati anche in base alla categoria articolo, consentendo quindi ad esempio ad alcuni utenti di poter modificare alcune categorie di articolo e non su altre.

Per accedere a questa configurazione utilizzare il pulsante DETTAGLIO ABILITAZIONI CATEGORIA (questo pulsante non compare per tutte le procedure, occorre prima selezionare nell'elenco in alto la procedura ANAGRAFICA ARTICOLI).
Nella finestra di dettaglio verra' visualizzato un elenco di tutte le categorie articolo, e per ognuna di queste sara' possibile assegnare dei permessi specifici diversi da quelli predefiniti.
Oltre a poter configurare il normale "SI" in questa sezione e' anche possibile configurare alcune autorizzazioni su "NO", impostazione che avra' priorita' sulla impostazione generica dell'utente.

Nell'esempio sopra l'utente FABIO ha tutte le autorizzazioni per la procedura ANAGRAFICA ARTICOLI generica, e potra' quindi creare o modificare le anagrafiche, ma per la categoria specifica "FOTOCAMERE" i permessi sono invece configurati su NO e quindi non avra' possibilita' di creare o modificare articoli in questa categoria

Login