Cassetti stampante

Creato il: 08.04.2015
Se si utilizzano stampanti con piu' cassetti di alimentazione della carta, esistono degli aspetti da conoscere per evitare problemi.

Prima di tutto occorre sapere che purtroppo non esiste uno standard per la codifica/gestione dei cassetti, ed ogni produttore ed ogni driver di stampa ha una codifica diversa dei cassetti.
Per questo motivo all'interno di ReadyPro l'elenco dei cassetti che viene proposto potrebbe non corrispondere ai cassetti effettivi della propria stampante (Ready Pro mostra i nomi dei cassetti predefiniti di Windows)

Utilizzando uno dei cassetti predefiniti sara' necessario fare qualche test per capire a quale cassetto reale della stampante corrisponde ogni cassetto predefinito di Windows. Una alternativa, per poter utilizzare i cassetti specifici di ogni stampante, e' di specificare l'origine direttamente sul driver della stampante stessa.
Oltre a poter modificare il cassetto di stampa manualmente sulla finestra di selezione stampante e' anche possibile indicare un cassetto predefinito associato ad ogni modello di stampa, direttamente dal report editor interno (sezione PARAMETRI di ogni modello)

Login