Azzeramento di tutte le quantita' di un magazzino

Creato il: 24.03.2020
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2020.2
Nei casi in cui si renda necessario un azzeramento di tutte le quantita' di magazzino e' prevista una funzionalita' specifica all'interno della procedura Tab / Magazzini.

In particolare e' possibile utilizzare il pulsante Elaborazioni per effettuare questa operazione.

N.B. La procedura qui descritta azzera le quantita' del solo magazzino selezionato. Quindi per azzerare più magazzini la procedura va ripetuta per ognuno separatamente.
MAGAZZINI STANDARD
Nel caso in cui il magazzino da azzerare sia un magazzino standard, per mantenere una corretta gestione dei progressivi di magazzino, l'operazione di azzeramento non effettuera' un semplice azzeramento, ma creera' una serie di aggiustamenti di magazzino per portare tutte le quantita' a zero (alla mezzanotte del giorno indicato per l'azzeramento)

Dopo l'azzeramento quindi all'interno della procedura Mag / Aggiustamenti di magazzino sara' visibile un elenco di tutte le rettifiche effettuate per portare gli articoli a zero (e sarà quindi anche possibile annullare l'operazione di azzeramento eliminando tutti gli aggiustamenti creati)

MAGAZZINI VIRTUALI
L'operazione di azzeramento dei magazzini virtuali avviene invece direttamente a livello di progressivi di magazzino, ed e' una operazione che per questo motivo NON è annullabile successivamente.

Login