Plugin Kirivo marketplace

Creato il: 19.01.2017
Il plugin Kirivo Marketplace consente l'esportazione del tuo catalogo articoli (feed) verso il marketplace Kirivo di Trovaprezzi (marketplace da non confondere con il comparatore prezzi Trovaprezzi.it)

La configurazione del plugin prevede l'indicazione di vari parametri, in maniera simile alla configurazione dei normali comparatori di prezzo. Andra' quindi configurato il listino prezzi da utilizzare, il tipo di foto da pubblicare, quali categorie e marche prodotto pubblicare, ecc.

Una volta configurati tutti i parametri l'URL da utilizzare per recuperare il feed sara' del tipo

http://www.miosito.com/ReadyTrovaprezziAppCommerce.asp
Kirivo richiede che alcuni campi siano obbligatoriamente compilati, altrimenti gli articoli relativi non verranno pubblicati sul marketplace.

In particolare occorre fare attenzione ai seguenti campi obbligatori (gli articoli che si desidera elencare su Kirivo dovranno avere tutti questi campi valorizzati, altrimenti non saranno disponibili sul Marketplace) :

- Marca
Solo gli articoli con indicata la marca vengono pubblicati

- Prezzo di vendita
Solo gli articoli con un prezzo valido vengono pubblicati, quindi e' importante configurare l'opzione "Listino prezzi" oltre ad avere un prezzo impostato per ogni articolo

- Descrizione lunga e descrizione breve
Questi campi, configurabili tramite le opzioni "Campo per descrizione lunga" e "Campo per descrizione breve" devono anch'essi essere valorizzati, altrimenti l'articolo non verra' pubblicato

- Codice EAN/UPC
Solo gli articoli con un codice EAN/UPC valido verranno pubblicati

- Foto
Tutti i prodotti da pubblicare devono avere una foto associata. In particolare occorre ricordarsi di specificare il tipo foto da utilizzare con l'apposita opzione "Tipo foto immagine"


- Tempi di consegna
Tramite l'apposita opzione e' possibile configurare per ogni magazzino i tempi di consegna da esportare, utilizzando il formato previsto dal marketplace, ovvero nella forma "DA-A" in formato numerico, utilizzando come separatore il carattere "-".
E' importante specificare entrambi i valori, come ad esempio:
"1-5" significa "da 1 a 5 giorni"
"3-3" significa "generalmente in 3 giorni"
"1-1" significa "generalmente in 24 ore"

N.B. Trattandosi di un campo obbligatorio, se non viene configurato nulla il plugin esportera' di default un valore "1-10"

N.B.(2) L'ordine con cui vengono inseriti i magazzini sulla configurazione dei tempi, e' importante perche' questi vengono valutati in ordine dal primo all'ultimo, e viene esportato il tempo di consegna per il primo magazzino che viene trovato con disponibilita'.

Login