Pubblicazione articoli sul sito ecommerce

Creato il: 05.03.2019
Quando un nuovo sito ecommerce viene pubblicato, gli articoli codificati in anagrafica NON sono automaticamente pubblicati sul sito, ma e' necessario indicare quali si vogliono pubblicare e quali no.

Questo e' reso possibile dalla combinazione di due impostazioni separate:

1) L'articolo deve essere associato ad una categoria articolo che sia collegata ad almeno un'area web del template ecommerce. Valgono sia i collegamenti come categoria primaria che come categoria secondaria.

IMPORTANTE: questa condizione riguarda solo gli ecommerce Ready Pro ed i siti Vetrina Web (quindi l'associazione aree web/categorie NON viene tenuta in considerazione nel caso di interfacciamento con ecommerce di terze parti).
2) Un articolo per essere pubblicato deve avere l'opzione "Articolo pubblicato su sito ecommerce" attiva; l'opzione si trova all'interno della sezione WEB dell'anagrafica articoli.
Questa opzione e' disattivata come impostazione predefinita, e puo' essere modificata manualmente articolo per articolo.

Per non dimenticarsi di impostare questa opzione, si puo' attivare una specifica opzione dal menu Util / Impostazione azienda per fare in modo che venga richiesto se pubblicare un articolo o meno al momento della creazione manuale di ogni nuovo articolo (questa impostazione non vale per gli articoli creati automaticamente, ad esempio da procedure di importazione).
Successivamente alla creazione e' comunque sempre possibile pubblicare / non pubblicare massivamente una serie di articoli, utilizzando la funzionalità Elaborazioni dalla lista articoli.
Per gli articoli codificati automaticamente da un catalogo fornitore e' prevista una opzione specifica per indicare se gli articoli di uno specifico fornitore devono essere automaticamente pubblicati o meno quando vengono creati.
Per identificare rapidamente gli articoli contrassegnati come da pubblicare su web sono previsti specifici filtri Web e Marketplace sulla lista articoli (nella sezione Filtri avanzati).

Login