Analisi dei lotti e matricole presenti a magazzino

Creato il: 15.05.2023
Premessa: Ready Pro NON dispone di una gestione dei saldi di magazzino per lotti e matricole. In linea di massima quindi, NON sempre e' possibile estrapolare un elenco dei lotti/matricole residui a magazzino.

Per questo motivo la procedura descritta in questa sezione e' utilizzabile solo ed esclusivamente se:

1) Vengono utilizzate per i movimenti degli articoli solo ed esclusivamente procedure che consentono di specificare lotti e matricole (ad esempio la procedura MOVIMENTI DI MAGAZZINO e TRASFORMAZIONE ARTICOLI sono procedure che NON consentono di specificare lotti e matricole e quindi non sono compatibili con la funzionalita' descritta in questa pagina)

2) Su tutti i movimenti di carico scarico sono indicati correttamente i codici di lotto/matricola da caricare/scaricare

Se queste premesse sono soddisfatte all'interno dell'anagrafica articoli si potra' utilizzare il report "Dettaglio lotti a magazzino" all'interno della sezione QUANTITA'.

Questo report elenca i lotti/matricole che risultano giacenti a magazzino, effettuando un calcolo tra tutti i movimenti di carico/scarico per lo specifico articolo che si sta analizzando.
Questo tipo di informazione volendo e' disponibile anche tramite script tramite la proprietà Product.AvailableSerialNumbers e quindi sulla lista articoli si potrebbe utilizzare ad esempio uno script simile al seguente per visualizzare i lotti disponibili per ogni articolo:

Option Explicit
 
Dim Lotto
Dim Elenco
Elenco=""
For Each Lotto in Product.AvailableSerialNumbers
   If Elenco<>"" Then
      Elenco=Elenco & ","
   End If
   Elenco=Elenco & Lotto.Code
Next
 
Response.Write(Elenco)

Login