Rimozione automatica degli articoli non piu' a catalogo

Creato il: 15.09.2015
Quando un articolo viene eliminato dal catalogo di un fornitore, questo scomparira' dal catalogo, ma non verra' automaticamente anche rimosso dall'anagrafica articoli principale.

Quindi se un articolo XYZ viene creato in anagrafica tramite un catalogo fornitore, se un domani l'articolo XYZ viene rimosso dal fornitore e dal catalogo, rimarra' comunque codificato nell'anagrafica principale di Ready Pro.

Se si desidera che questo articolo venga eliminato dall'anagrafica esiste una specifica opzione attivabile nella configurazione del catalogo (per impostazione predefinita questa opzione e' disattivata)
E' importante notare che esistono casi in cui degli articoli non siano eliminabili (ad esempio se sono stati creati dei documenti che utilizzano questo articolo) o che non sono eliminabili immediatamante (ad esempio se un articolo e' pubblicato sul sito ecommerce dell'azienda e quindi deve essere rimosso dal sito prima di poter essere eliminato definitivamente).

Con questa opzione attivata, la procedura di aggiornamento automatico provvedera' quindi ad eliminare (dove possibile), od in alternativa a disattivare, gli articoli che il fornitore avra' rimosso dal proprio catalogo.

Login