Condizioni dell'oggetto (nuovo/usato/ricondizionato) sulle inserzioni eBay

Creato il: 31.05.2020
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2020.5
Quando viene creata una nuova inserzione Ready Pro assegna automaticamente la condizione dell'oggetto in base alla condizione configurata nell'anagrafica articolo in base alla seguente corrispondenza:

Condizione Ready Pro NUOVO --> Condizione eBay Nuovo (1000)
Condizione Ready Pro RICONDIZIONATO --> Condizione eBay Ricondizionato dal venditore (2500)
Condizione Ready Pro USATO --> Condizione eBay Usato (3000)
Condizione Ready Pro DANNEGGIATO --> Condizione eBay Per parti di ricambio o non funzionante (7000)

Dato che per ogni categoria eBay le tipologie di condizioni previste potrebbero essere diverse, nel caso in cui non fosse trovata una corrispondenza verrĂ  automaticamente utilizzata la prima condizione prevista per quella categoria.
La prima condizione corrisponde normalmente a "NUOVO", ma a seconda della categoria di eBay la prima categoria potrebbe anche essere diversa (ad esempio per la categoria "antiquariato" potrebbe non esistere la condizione "NUOVO" e la prima condizione utilizzata potrebbe quindi essere ad esempio "USATO").

Una volta che una inserzione e' stata creata Ready Pro consente di modificarne la condizione tramite l'apposito campo presente all'interno di ogni inserzione.

E' importante notare che le condizioni selezionabili cambiano in base alla categoria di appartenenza dell'inserzione, e quindi e' importante selezionare la categoria corretta prima di procedere con la selezione della condizione di un oggetto.
Per alcune condizioni eBay consente di inserire anche delle note (fino ad un massimo di 1000 caratteri) che Ready Pro consente di aggiungere tramite un apposito campo

Login