Aggiungere un campo note generiche al carrello

Creato il: 13.02.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.1
La pagina carrello singola dei siti ecommerce Ready Pro prevede, come impostazione predefinita, un campo Note consegna che i clienti possono utilizzare per indicare dettagli sulla consegna che possono semplificare la consegna da parte del corriere.
Volendo è possibile affiancare a questo campo, un secondo campo Note Generiche, per consentire ai clienti di indicare note di natura diversa legate all'ordine, e che non sono di interesse specifico per la consegna e/o per il corriere.

L'aggiunta di questo campo è possibile tramite le funzionalità di personalizzazione degli Elementi su form invio ordine nelle Impostazioni carrello
L'utente del sito ecommerce potrà utilizzare questo secondo campo Note per comunicazioni di vario genere come riportato nell'esempio qui sotto:
Ecco dove appaiono le Note consegna e le Note generiche appena impostate, una volta che l'ordine web è stato importato sul gestionale Ready Pro
In fase di ulteriore conversione dell'ordine web in un documento di vendita, le nota compariranno anche box di avviso da confermare, con lo scopo di richiamare ancor più l'attenzione degli operatori che usano il gestionale.
Proseguendo nel percorso di conversione del documento, nel nostro caso un ordine cliente, troviamo le Note per la consegna nella sezione Trasporto
Le Note generiche si trovano invece nel campo Note 1 della sezione Note

Login