Creare gli articoli di magazzino partendo da inserzioni pubblicate su eBay

Creato il: 30.11.2015
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v17.5
Per chi e' agli inizi con Ready Pro, ed inizia quindi con un archivio dati vuoto, ma dispone di un account eBay con articoli pubblicati, esiste una funzionalita' molto utile che consente di codificare in automatico in anagrafica degli articoli, partendo appunto dalle informazioni pubblicate su eBay.

La prima cosa da fare per utilizzare questa funzionalita' e' di effettuare una sincronizzazione del proprio account eBay, cosi' che le inserzioni vengano scaricate sull'archivio dati locale.
Dopo la prima sincronizzazione si potra' utilizzare la funzionalita' ELABORAZIONI per procedere con la codifica degli articoli in anagrafica.
Tramite le funzioni filtro e' possibile filtrare anche solo una parte delle inserzioni (ad esempio per categoria o sito eBay) cosi' da consentire una importazione anche graduale delle anagrafiche.
La procedura di importazione prevede varie opzioni che consentono di importare campi base come il prezzo di vendita o la descrizione, ma anche campi come la foto principale del prodotto.
IMPORTANTE:
- Ricordatevi che la procedura di importazione crea dei nuovi articoli in anagrafica, quindi e' consigliabile effettuare una importazione graduale, controllando mano a mano che i nuovi prodotti creati corrispondano a quanto desiderato. E' consigliabile anche effettuare prima dei test su un archivio di prova, per prendere dimestichezza con la procedura, prima di procedere all'importazione sull'archivio di lavoro.

- NON e' possibile l'importazione di inserzioni con varianti (non e' cioe' possibile codificare in automatico su Ready Pro degli articoli in configurazione taglia/colore, partendo da inserzioni taglia/colore pubblicate su eBay)

Login