Gestione di caratteristiche specifiche per articolo

Creato il: 03.04.2018
Se si dispone di articoli poco eterogenei o comunque per i quali non è facile standardizzare un elenco di caratteristiche, è possibile attivare la gestione delle caratteristiche specifiche per articolo.

In questa modalità, all'interno della sezione caratteristiche dell'anagrafica articoli, comparirà un box aggiuntivo come quello evidenziato in figura.
Con il pulsante Aggiungi è possibile inserire le caratteristiche aggiuntive (una descrizione alfanumerica ed un valore alfanumerico per ogni caratteristica).

Il pulsante Elimina consente invece di cancellare una caratteristica tra quelle inserite
INSERIMENTO DELLE CARATTERISTICHE IN LINGUA

Sugli archivi che hanno la gestione multilingua attiva nella parte destra sarà visibile l'elenco delle lingue disponibili.
Selezionando una lingua specifica la griglia con le caratteristiche verra' aggiornata con le descrizioni nella lingua scelta.

Al primo inserimento si vedranno le descrizioni predefinite inserite nella lingua base (nel nostro esempio l'italiano) evidenziate in corsivo. Il corsivo sta ad indicare che il valore che si vede non e' quello inserito nella lingua scelta, ma è "ereditato" dalla lingua base.
Anche in questo caso con un doppio click possiamo modificare il valore, ed andare ad inserire una descrizione nella lingua selezionata (nel nostro caso inglese)
Dopo l'inserimento il valore non sara' piu' visualizzato in corsivo (cosi' da evidenziare il fatto che si tratta di un valore espressamente inserito in quella lingua, e non un valore ereditato dalla lingua base)

Login