Utilizzo degli articoli collegati sui siti ecommerce Ready Pro

Creato il: 07.01.2016
La possibilità di creare collegamenti tra gli articoli è molto utile in particolare per chi utilizza la piattaforma ecommerce Ready Pro, perchè è possibile visualizzare questi collegamenti direttamente all'interno della scheda articolo sul sito.
Per impostazione predefinita il sito è configurato per visualizzare questi collegamenti con una visualizzazione standard tramite l'opzione evidenziata in figura.
L'opzione SI - TUTTE LE TIPOLOGIE è la più semplice da utilizzare, ma anche la meno personalizzabile, in quanto una volta attivata mostra automaticamente tutti i collegamenti esistenti per ogni articolo, senza richiedere ulteriori configurazioni.

Per utilizzare la seconda opzione SI - SOLO ALCUNE TIPOLOGIE è invece richiesto qualche passo ulteriore, ma consente un maggior controllo su quello che viene visualizzato nella scheda articolo.
Attivando questa modalità, comparirà infatti una opzione aggiuntiva, tramite la quale configurare quali tipologie di collegamenti visualizzare, ed in che modo visualizzarli.
In particolare con questa modalità è possibile:
- selezionare una ad una le tipologie di collegamenti da visualizzare (perchè alcune tipologie potrebbero essere state create solo per uso interno e non si desidera visualizzarle sul sito)
- visualizzare le tipologie in un ordine diverso da quello utilizzato su Ready Pro
- inserire un limite numerico al numero di articoli collegati da visualizzare per ogni tipologia
- scegliere, per ogni tipologia, tra due modalità diverse di visualizzazione (box affiancati o griglia compatta)
La modalità griglia compatta è particolarmente interessante perche' prevede in più la possibilità di :
- visualizzare gli articoli collegati in una tabella da cui è possibile effettuare direttamente l'acquisto
- visualizzare il contenuto del campo NOTE inserito sui collegamenti

Argomenti correlati

Login